di maglieria

 

Crochet non è sempre stato il lavoro delle donne

Non tutti sanno che lavoro a maglia, uncinetto tra cui, non è sempre stato il lavoro delle donne. Ora, naturalmente, è difficile immaginare come sedevano intorno al fuoco e antichi guerrieri, tranquillamente condurre una conversazione, in modo rapido gancio lavorato bene. Le donne in quei giorni solo di fiducia filatura della lana. I primi tentativi di creare una lunga serie di articoli sono stati presi, forse sorprendentemente, non nel freddo artico, e nei deserti del Nord Africa.

L'evidenza archeologica suggerisce che uncinetto apparsa circa 3000 anni fa.     Antico beduino - pastori nomadi arabi - ha imparato a lavorare a maglia una varietà di mantelle, sciarpe, burnous, che li proteggeva dai raggi del sole cocente africano.

Più tardi, i primi missionari provenienti dall'Europa, che predicava la dottrina di Cristo nelle pianure sabbiose del Nord Africa e del Medio Oriente, preso in prestito dal beduino è l'arte e lo portò in patria. Ma anche allora, uncinetto era un lavoro da uomo. Solo nella metà del secolo XVIII, le donne hanno preso il gancio. Da allora molto tempo è passato, e uncinetto è diventato un modo molto comune di intrattenimento.

Prima di uncinetto, bisogna leggere attentamente il capitolo sulle basi di tenere gli strumenti necessari e dei materiali.     Questo include informazioni sui thread e ganci. Quindi ... A uncinetto, è possibile utilizzare cotone, lana, seta, sintetici e altri filati.

Prima di scegliere un filo di decidere quale prodotto si desidera collegare da come volete utilizzare modelli per uncinetto. Crochet fattori critici che caratterizzano le discussioni sono il loro spessore, elasticità e intensità del colore. Filamento è sufficientemente elastico da uncinetto quando molle sotto tensione, prendendo dopo che il modulo precedente. Il prodotto di questi fili collegati, mantiene perfettamente la sua forma.

Controlla la forza del filo può essere un altro modo. Se il filamento di trazione non è rotto - filato forte.     In questo caso, se il thread rompe sotto carico, dovrebbe essere collegato con un filo più forte deve essere ben arrotolata, ma senza eccesso. Male ritorto filo non è adatto per open-lavoro abito crochet, come la tela di questo thread si sconnesso e duro al tatto.

Per risolvere il problema è praticamente impossibile. Solidità del colore può essere controllato come segue: un piccolo segmento del filo è inumidito con acqua. Poi avvolgetelo in un panno e ferro da stiro con un ferro caldo. Se dopo questa procedura ha rivelato che il tessuto è stato dipinto su di essa apparve la macchia, poi vernice fragile.

Questo filato non dovrebbero essere combinati con i fili di un altro colore. Se necessario, è possibile migliorare filato di colore: filato per qualche minuto impedirà l'acqua calda, dopo aver aggiunto una piccola quantità di detergente comune. Poi risciacquare con acqua pulita e immerso in una soluzione preparata di aceto. La soluzione si prepara come segue: 1 cucchiaio di essenze per 1 litro d'acqua.

Filati bolliti in questa soluzione per 15-20 minuti, mescolando continuamente. Poi lavare con acqua e sapone e risciacquare a caldo. Dopo questa ri-somministrare il test per la solidità dei colori: se il tessuto è ancora visibili tracce di vernice, è consigliabile ripetere l'ebollizione. Non meno importante un fattore come l'uniformità del filato.     Si può identificare visivamente: se la stringa è in grassetto o, al contrario, sezioni troppo sottile, è irregolare.

Questo filato può essere usato per prodotti sollievo all'uncinetto. In altri casi, è meglio scegliere un filato piatto. Lo strumento più importante nel lavoro a maglia - gancio. Ganci può essere breve e lungo termine. Ganci corti vengono usati per la maglieria normale. Essi, a loro volta, possono essere spesse e sottili. Ogni gancio è costituito da tre parti: una, la barba asta e testa.

Bone gancio. Questo gancio è considerato il più antico metodo di uncinetto. Sono stati allevati più nomadi beduini. Si differenzia in una superficie liscia e facilità. Attentamente gancio osso lucido è l'ideale per uncinetto. Tuttavia, attualmente per la maglieria agganciarlo facendo uso di materiale ornamentale molto costoso, quindi è molto raro e costoso. Il gancio di legno.

Gancio in legno è leggero e flessibile. E 'utilizzato molto spesso in crochet, così come è un grave inconveniente. Quando uncinetto superficie ruvida, che in interazione con il filamento rompe la sua forza. Gancio di plastica. Questo gancio è leggero, flessibile e superficie liscia.

Comunque, questo gancio è anche un inconveniente: la capacità di elettrizzare il filato, quindi è a uncinetto meglio non usare. Altrimenti, al fine di dissipare l'elettricità statica, è necessario spruzzare periodicamente panno antistatico e la sfera di filo. Gancio in metallo. Il gancio di metallo è molto utile, così come è sufficiente superficie flessibilità, forza e liscia.

Inoltre, durante l'uncinetto non è accumulare elettricità statica. Per uncinetto, la migliore è quella di utilizzare un gancio in acciaio. Gancio in alluminio è meno conveniente perché il tempo all'uncinetto riserva a portata di mano e infilare il sentiero buio. Ogni gancio ha un proprio numero. E 'uguale al diametro del gancio asta in sezione trasversale e si riferisce a numeri interi e frazionari 1-10.

E 'importante saper uncinetto identificare correttamente il numero di ami per la fabbricazione del prodotto. Puoi farlo da soli: il filo è piegato a metà e girare. Quindi prendere il gancio con un diametro pari allo spessore dei filamenti formati. Legare una bella sciarpa cap tovaglia o meno, non avendo imparato la tecnica prima dell'entrata in vigore del loop crochet di base.

Nella pagina successiva (uso di loop) fornisce una descrizione dettagliata della sequenza del loop con un gancio semplice breve. Basati su materiali www.garmoniavdome.ru

traforata, cappello uncinetto, uncinetto, maglia