di maglieria

 

Maglieria irlandese differiscono texture straordinariamente bella

Knitters Irlanda, Islanda, onore, rispetto e cercare di proteggerli da originalità influenza al di fuori del suo antico mestiere - manuale maglia. Non molti paesi altri maestri riuscito a mantenere il colore volta la nostra nazionale cose a maglia nella stessa misura come artigiane del Nord. Maglieria da questi magnifici ricamatrici, magistralmente tenendo i raggi, conosciuto e amato ovunque indossare abiti caldi.

Questi possono essere immediatamente distingue da molti altri artigianato di colore, modello, decorazione e design.     Fonte inesauribile di idee, ci danno, le donne l'ago, riuscendo a non versare una sola goccia di arte popolare per secoli. Il clima rigido di questi paesi, che esercita la pesca e l'agricoltura veste di pecore richiesta, non soffiare i venti umidi.

Per il calore e il comfort sono stati inventati da una varietà di cose a maglia: solette di scarpe ornate per il riscaldamento (al posto delle bottiglie di acqua calda), pantofole a maglia, cintura colorata lungo, e molto, molto di più. Tra le cose belle fatte a mano raznotsvetya a lavorare a maglia in Norvegia e in Islanda, prodotti occupano un posto speciale da parte irlandese modelli, che ne alterino la varietà ed espressività.

Modelli irlandesi e la loro storia. Maglieria irlandese differiscono texture straordinariamente bella.     Bundle (Fig. 1), diamanti (Fig. 2, 3), cerchi (fig. 4), i modelli, che ricorda la rete (Fig. 5), con i loop copre urti (Fig. 6) - tutto questo crea possibilità illimitate per l'immaginazione magliaie. A volte, di mano fuori unici, cose insolite.

Sarte sono il metodo più comune di loop permutazione - "vikkel" (Fig. 7) e usarlo ogni volta creare progetti nuovi e originali. Nato su questa maglia colorata Isole Aran. Un interessante e originale è la sua storia.

Le tre piccole isole di Aran al largo della costa occidentale dell'Irlanda fino ad oggi conservati antichi motivi folklore celtico in una delle più antiche forme di cucito - maglieria (i Celti vivevano qui nel 4 ° secolo dC, sì). Così come di porcellana provenienti dalla Cina o America Latina tessitura, aguglieria su queste isole è diventato una vera e propria arte. Ora la popolazione di queste isole conservano la loro lingua gaelica, canti e folklore.

Lo fanno le loro case, tessuti, la costruzione di barche in legno, vele, che non si distinguono dalle vele dei primi secoli della navigazione, e fare tutto il necessario. Come ai vecchi tempi, il seme Aran isolani è costituito da una camicia e pantaloni di tessuto bianco homespun, cinture colorate e scarpe di cuoio.

Uno dei componenti principali della tuta a mano maglieria, sono fatti locali, lana sucida, e quindi sono perfette per proteggere i pescatori di pioggia, umidità e vento. Questo jersey qui da tempo immemorabile.

La modernità ha portato con sé una modifiche di minore entità: la lana di prima filatura donne e uomini legati piume d'oca - oggi e solo le donne filavano e maglia, ma di sostituire le piume d'oca venire raggi standard. E ora, prima e piante filato tintura di questa isola nel blu, verde, rosso e giallo. Ogni villaggio ha il suo proprio tipo di lavoro a maglia, e ogni famiglia - un modello che si tramandano di generazione in generazione.

Quando una differenza di accoppiamento ha avuto il suo triste valore pratico: se le onde sono gettati a terra il corpo di un pescatore annegato, con i modelli sul suo maglione è stato possibile determinare il villaggio e la famiglia, da cui proviene. Ogni modello ha il suo significato simbolico, un'analoga rete di pescatori, l'altro - le recinzioni delle case, costruite in pietra locale. La storia di alcune specie di accoppiamento è ancora più inaspettato.

Non molto tempo fa sono state scavate sepoltura celtica. Ha trovato frammenti di sculture in pietra, motivi che sono identiche ai modelli di qualche maglieria. Probabilmente, si basano su una forma molto antica di ornamento celtica geometriche.     Altri modelli di maglieria irlandese ripetere schemi trovati nelle grotte preistoriche del sud-ovest Europa.

Un'altra serie di modelli è strettamente legato alla decorazione architettonica e scultorea d'Oriente. Le origini di molti motivi ornamentali di maglieria Aran non è risolto fino ad ora, il loro significato simbolico è ancora in attesa per la loro decodifica. Ma la bellezza di tessuti a maglia dalle isole di Aran li includono nei vere opere d'arte. Maglieria irlandese differiscono notevolmente texture belle aguglieriaDiamanti (vedi fig.

2) Comporre 24 cicli (il numero deve essere divisibile per 6 più 4 loop aggiuntivi per la simmetria del modello più 2 Edge).     1 ° fila - rovescio 4, il prossimo 2 m. di recedere senza provyazyvaya, a destra l'ago, l'ago a sinistra e poi inserire l'opera nel circuito di 1 ° e liberare la destra ha parlato dei due cicli, il ciclo 2 al pick up sul ferro destro e poi sedersi sulla sinistra, poi questi cicli sono in maglia a parte del viso. Ripetere dall'inizio della serie.

2 e tutte le righe pari - sul disegno. Rovescio loop sparare (prima del loop filo). Se ci sono in una riga a rovescio due, anche sparare senza provyazyvaya (prima del loop filo). 3a fila - K1, * 2 rovescio, poi ritirarsi, non provyazyvaya, sul ferro destro e loop volto squallido.

L'ago a sinistra per entrare nel lavoro al ciclo squallido e rilasciare il diritto ha parlato dei due anelli, anello anteriore che aspira sul ferro destro, di sedersi sulla sinistra, e questi anelli sono a maglia 1 anteriore, 1 sbagliato, poi decollare senza provyazyvaya, sul ferro destro un fronte e un ciclo squallido, a sinistra l'ago di entrare nel lavoro nel ciclo fronte, rilasciare il diritto ago dei due cicli, ciclo squallido salire sul ferro destro, di sedersi a sinistra e maglia 1 Sbagliato, K1. Ripetere da * alla fine.

Alla fine della riga 1 faccia e bordo.     5 ° fila - * rimuovere non provyazyvaya, un ago nella parte anteriore destra e un ciclo squallido, l'ago a sinistra per entrare il lavoro nel ciclo davanti e rilasciare il diritto ha parlato dei due cicli, ciclo squallido salire sul ferro destro, di sedersi sulla sinistra, e questi loop maglia 1 Sbagliato, K1, poi decollare senza provyazyvaya, sul ferro destro e cerniere volto squallido, a sinistra l'ago di entrare nel lavorare al ciclo squallido per liberare la destra ha parlato dei due anelli, anello anteriore che aspira sul ferro destro, e poi sedersi a sinistra questi loop e maglia 1 anteriore, 1 sbagliato, poi rovescio due.

Ripetere da * alla fine.     Alla fine della serie per rimuovere senza provyazyvaya, sul ferro destro e loop volto squallido, a sinistra l'ago di entrare nel lavorare al ciclo squallido per liberare la destra ha parlato dei due anelli, anello anteriore che aspira sul ferro destro, poi messo a sinistra, e questi cicli sono in maglia 1 frontale 1 sbagliato e bordo. Settima fila - 1 Sbagliato, * interscambio k2 ciclo successivo, come nella riga 1, e provyazyvat facciali, 4 rovescio.

Ripetere da * alla fine. Alla fine della serie 1 e bordo errato.

Nona fila - di ritirarsi, non provyazyvaya, sul ferro destro e loop davanti squallido, a sinistra ago per il lavoro al ciclo squallido per liberare la destra ha parlato dei due cicli, un ciclo di raccogliere sul fronte l'ago a destra, di sedersi sulla sinistra, e questi anelli sono a maglia 1 anteriore, 1 sbagliato, poi decollare senza provyazyvaya, un ago nella parte anteriore destra e un ciclo squallido, l'ago a sinistra per entrare il lavoro nel ciclo davanti, liberare la destra ha parlato dei due cicli, squallido prendere un loop sul ferro destro, e poi sedersi a destra e maglia questi loop: 1 errato, K1, poi rovescio 2 cravatta. Ripetere dall'inizio della serie.

11 ° fila - rovescio 3, * rimuovere non provyazyvaya, un ago nella parte anteriore destra e un ciclo squallido, a sinistra l'ago di entrare nel lavoro nel ciclo davanti, liberare la destra ha parlato dei due cicli, ciclo squallido salire sul ferro destro , seduti a sinistra e poi questi cicli sono a maglia: 1 errato, K1. Dopo che collegano due a rovescio. Ripetere da * alla fine. Alla fine della serie 3 rov e bordo.     13 ° fila - ripetere dalla serie 1.

I diamanti con un jumper (vedi fig. 3) Comporre 26 celle (il numero deve essere divisibile per 24 + 2 Edge).     Knit un supporto rovescio un certo numero di cicli.

1 ° fila - rovescio 2, K1, rovescio 5, maglia il prossimo 2 loop, in modo che il 2-ciclo mi sdraiai sulla parte superiore del primo con una pendenza verso destra (per fare l'ago diritto di rimuovere due loop sinistra l'ago di entrare sul posto di lavoro nel ciclo 1 ° e quindi rilasciare il ferro destro da entrambi i loop in una sola volta per prendere l'anello 2 ° l'ago a destra e verso sinistra), allora questi loop sono maglia 1 anteriore, 1 sbagliato, il 4 viso, i prossimi 2 anello di interscambio, in modo che l'1-ciclo mi sdraiai con la pendenza a sinistra sulla parte superiore del (2 ° per rimuovere la destra del 2 m. ago, l'ago a sinistra per entrare il lavoro prima che il ciclo 1 ° e quindi rilasciare il ferro destro da entrambi i loop in una volta prendere il 2 ° ciclo l'ago diritto di sedere a sinistra), allora questi sono i cicli maglia: 1 errato, K1, poi 5 rovescio, K1, rov due.     2 e tutte le righe, anche nel modello (loop rovescio, ad eccezione del mezzo quattro, sparare, non provyazyvaya, prima del loop filo).

3 ° fila - rovescio 2, K1, rovescio 4, i seguenti due interscambio loop (come nella riga 1) e maglia a destra con una pendenza di - 1 frontale, 1 sbagliato, sbagliato poi 1, 4 del viso 1 Sbagliato, le seguenti due interscambio loop (come nella riga 1) e maglia con la pendenza a sinistra - 1 Sbagliato, K1, poi rovescio 4, K1, rov due. Quinta fila - rovescio 2, K1, rovescio 3, il prossimo 2 m. e scambiare maglia con una pendenza verso destra - 1 frontale, 1 sbagliato, poi rovescio 2, 4, facciale, 2 rovescio, il prossimo 2 m. e scambiare maglia con una pendenza sinistra - 1 Sbagliato, K1, poi rovescio 3, K1, rov due.

Settima fila - rovescio 2, K1, rovescio due, il prossimo 2 m. e scambiare maglia con una pendenza verso destra - 1 frontale, 1 sbagliato, poi rovescio 3, 4, facciale, 3 rovescio, il prossimo 2 swap sts e la maglia con una pendenza a sinistra - 1 Sbagliato, K1, poi rovescio 2, K1, rov due. Nona fila (in questa serie di anelli che formano una, direzione inversa diamante) - 2 rovescio, K1, rovescio due, il prossimo 2 m. e scambiare maglia con una pendenza a sinistra - 1 Sbagliato, K1, più 3 rovescio, 4, del viso, 3 rovescio, il prossimo 2 m. a maglia e scambiare con una pendenza verso destra - 1 frontale, 1 sbagliato, poi 2, rovescio, K1, rov due.     11 ° fila - rovescio 2, K1, rovescio 3, il prossimo 2 m. e scambiare maglia con una pendenza a sinistra - 1 Sbagliato, K1, rovescio a 2, 4, facciale, 2 rovescio, il prossimo 2 m. e scambiare maglia con una pendenza destra - 1 frontale, 1 errato, seguito da 3 a rovescio, K1, rov due. 13 ° fila - rovescio 2, K1, rovescio 4, il prossimo 2 m. e scambiare maglia con una pendenza a sinistra - 1 Sbagliato, un trattamento viso, poi un torto, 4 al viso, 1 Sbagliato, il prossimo 2 m. e scambiare maglia con una pendenza destra - 1 frontale, 1 sbagliato, poi 4 rovescio, K1, rov due.     Basati su materiali www.myjane.ru

ciclo, a mano a maglia, maglieria modello, maglieria ago