di maglieria

 

ABC della maglia

Maksimova MV abito crochet ABCABC KNITTING, 1986 Un tipo di ornamento -.. colorati innesti a maglia Utilizzare questa maglia non solo come decorazioni (tappeti muro, coperte, cuscini, ecc), ma in abiti. Come in questo caso, collegare il tessuto colorato? Digitare i raggi 11 anelli di filamenti luminosi e lo stesso numero di scuro dal l'altra bobina

1 ° serie -. 10 dei filo scuro del viso, poi la mano sinistra, applicare un filamento scuro in una luce e, dopo essere andato intorno, prendere un filo scuro nella mano destra, tirare per i raggi di destra e, tenendolo, legare i 10 facciale anelli di filo luminoso.  2a fila - rovescio 10 dalla stringa luce, poi la mano sinistra, applicare un filo di luce sul buio e, dopo essere andato intorno, prendere un filo luminoso nella mano destra, tirare per i raggi di destra e, tenendolo, collegamento 10 filo rovescio scuro.

Terza serie - ripetizione del modello con una seconda serie. Tie 4-5 cm - ottenere un campione di due dipinti di colore, collegati verticalmente. Principio di combinare quadri colorati su una linea obliqua è la stessa. In fig. 316 mostra un indumenti a maglia con disegni geometrici. Si consiglia di ritrarre se stessi scacchi carta da disegno dell'ornamento. Seguitelo con le matite colorate nei colori che dovete affrontare. Pis.

316 disegni di costumi con strisce sulla gonna sono tutti diversi (tranne che per piccole cellule).  Collegamento di un comodo, bel cappello non è facile - abbiamo bisogno di una certa esperienza nell'arte della lavorazione a maglia e la conoscenza di alcuni "segreti". Come garantire che non la chiusura tappo alla testa, disteso e aveva una forma che si-a-faccia (fig. 317)? Soddisfare i requisiti fondamentali che devono essere considerati nel lavoro.

Rice. 317 Caps Cominciamo con il più importante - un modello. Semplifica notevolmente il processo di cappelli a maglia, in quanto esclude l'opera di "alla cieca". Rimuovendo i parametri di valutazione per un berretto a maglia (fig. 318).  Base per misurare il cerchio è una linea: è uguale alla circonferenza della testa, che determina le dimensioni di un cappello.

Rice. 318 Ritiro di parametri di valutazione per prendere le misure della testa della fronte sopra le sopracciglia e sulla maggior parte convessa, occipitale. Tirare il metro a nastro stretto. Supponiamo, circonferenza cranica 56 centimetri Ora misurare la distanza dalla parte superiore verso il bordo del cappello di fronte (16 cm), posteriore (17 cm) e lateralmente (21 cm).

L'ultima bushel (21 cm) da cima a rimuovere la parte temporale. Quindi, determinare la distanza dal lobo dell'orecchio alla parte posteriore centro della testa (11 cm).  Nota. Misurando la distanza dalla parte superiore verso il bordo anteriore del tappo, si dovrebbe considerare, così come indossare un berretto: copre l'intero fronte o, al contrario, molto aperto. In base a queste misurazioni sono ottenute da differenti. Modello-base cap.

Per gli standard di disegno costruzione (Fig.  319) - uno schema-base. Se lo legano sulla tela dal basso verso l'alto, rendendo la sottrazione di loop sulla linea tratteggiata, e poi cucirlo, si ottiene un cappello "sulla testa". Si adatta perfettamente alla testa, ripetendo la sua forma. Pis. Modello 319-base di tappi per le protezioni su altri stili di linee in programma pattern-based nuovo (simulazione).

Ad esempio, una calotta sferica con un bordo basso (3-4 cm) deve essere aggiunta l'accerchiamento 8-10 centimetri liberi, in modo uniforme la distribuzione, allora la larghezza del modello diventa uguale a 66 cm (56 cm + 10 cm = 66 cm). Allo stesso cappuccetto lunetta di tempo dovrebbe coprire la testa stretta, per cui la misura non cambia, e se il filato è "pigro", non molla, deve legarsi a 2-4 cm in meno rispetto alla circonferenza della testa. L'altezza del modello per una calotta sferica è aumentata di 3-4 cm

Il risultato è un modello di lavoro (fig. 320). Resta da scegliere un modello per il campione di controllo, calcolato in base al numero di anelli indispensabili per iniziare e pensare a come sottrazione di loop sul tappo superiore. In fig. 320 Lavorare modello sferico opzioni diminuire tappi sono molto diverse, dato che dipendono da un modello specifico, e quindi come molti come modelli per i cappelli.

Ma ci sono alcune regole che dovete sapere, facendo il calcolo della riduzione. E 'come segue: sottrazione in cima tappi dovrebbe essere fatto attraverso una serie di partire su una 8-10 cm dalla cima. Per maglieria circolare dovrebbe essere divisa per 6-7 unità e alla fine di ogni decollo su un loop di angolo - a parti 3-4. Di conseguenza, a meno di sottrazione, il più acuto diventa il tappo superiore.

Considera cappelli delle donne maglieria, con esempi specifici. Pis. 321 cap beanie con i campi per i campi (fig. 321). Taglia 55-56. 100 g di lana (1 filo di mohair bianco o 6 fili di filato numero 32 / 2 a 6 fili di filo di rosa stessa e blu).  Numero di raggi 6 e 8. La direzione della maglieria dal basso verso l'alto, con i campi di cappelli (fig. 322). Fig. Modello 322 caps con i campi sulle razze immettere il numero 8 55 cicli (il numero deve essere divisibile per 4 più 1 ulteriore ciclo più 2 Edge).

1 ° fila - K1, 1 sbagliato, ecc 2-5 della serie - il pareggio del viso viso un ciclo sulle rov - rovescio. Sesta fila - 1 Sbagliato, di tre cicli, prese insieme, maglia 5 maglie (maglia come segue: 3 a rovescio, 1 anni, di nuovo 3 insieme a rovescio il ciclo stesso, yo e un ritorno 3 con i loop stesso rovescio) ecc  Settima fila - cerniera facciale. Ottava fila - loop rovescio.

Nona fila - K1, 1 Sbagliato, 3 lungo il fronte del muro posteriore, un torto, ecc In questa serie, per ripristinare un numero di cicli.  10a fila - 1 Sbagliato, K1, ecc Seguire le 4-5 Rib 1x1 cm. Quindi scollegare e 5 discussioni sui raggi del numero 6 può legare stretto come la gomma 1x1 (5cm) - questo cappuccio si adatta perfettamente testa.

Avanti, collegare i 5 fili e aghi da maglia № 8 di 8 cm di St st (errato superficie liscia - cap faccia), quindi avviare la sottrazione. Per fare questo, dividere il lavoro a maglia in 7 parti e fare un filo di colore per il marchio. Alla fine di ogni provyazyvayte parte il 2 m. insieme a rovescio in ogni riga di loop rovescio. Ultimo sottrazione, fare questo: tutte le m. a maglia a rovescio 2 insieme (i raggi del restante 8 loop).

Filo Oborvite, si cuciono loop stretto e serrare il filo del cappello stesso punto. Cappellino con risvolto (fig. 323).  Taglia 56. 140 g di lana (numero filato 32 / 2 a 16 thread). Numero di raggi 4 e 6. Risvolto connesso in direzione trasversale, tappi a corona - in comune (fig. 324).

Per un tipo di risvolto campione modello 29 cicli (il numero deve essere divisibile per 4, più 3 anelli aggiuntivi per la simmetria del modello più 2 Edge). Colore del filo cambio ogni 4 righe. In fig. Cap 323 con 1 ° risvolto e righe terzo di tre al viso, 1 da rimuovere (il filo del ciclo), ecc 2a fila - loop viso, ciclo colpo di sparare (thread prima loop).  Quarta fila - loop volto, colpo rovescio ciclo maglia.

Ranghi 5 e il 7 - K1, * 1 off (il filo del ciclo), 3 facciali. Dalla ripetizione * alla fine. Alla fine della riga 1 faccia e bordo.  Sesta fila - come il 2 °. Ottava fila - come 4. Nona fila - ripetere lo schema della serie 1.

Il numero 6 razze tipo 25 cicli (13 cm) risvolto della giacca e cravatta colorata, aggiungendo alla fine di ogni serie facciale in 1 loop, e alla fine di ogni rovescio sottraendo la stessa quantità. Aggiungendo loop che fare con yo, realizzando il suo movimento a se stessa, e la sottrazione - Edge provyazyvaniem e cicli vicini lungo il squallido. Di cerniera bordatura tipo bavero 68 razze № 4 (filo 8 integrazioni) e strettamente costine 3 centimetri 1x1.

Quindi, aggiungere 8 thread (in totale ora 16) e numero 6 aghi maglia 8 centimetri giarrettiera st.  Dopo questo, la sottrazione. Dividere in 6 parti per maglieria e attraverso una serie provyazyvayte 2 passanti sul lungomare, alla fine di ogni parte, tranne l'ultima. Quando a sinistra l'ago 12/10 cicli stretti e serrare il filo del cappello stesso punto.

* Consigli pratici e capsule rotonde paraluce è meglio allevare da un filato di lana molto spessa (numero filato 32 / 2 a 20-25 integrazioni) ha parlato № 5-6. Ciò contribuirà a creare la forma desiderata del modello.  Inoltre, il modello è costituito da filamenti spessi sono molto più spettacolare rispetto alla sottile. Pis.

324 caps modello con Caps * bavero dovrebbe essere messo fuori rivestimento in maglia mohair. Meglio ancora, vyvyazyvaya cappuccio, filati di mohair per collegare la lana dello stesso colore o tono. Berretti siano uniti da filati di spessore medio (numero filato 32 / 2 a 8 integrazioni) i modelli con una struttura flessibile come la gomma inglese. * Cappelli, uncinetto, mantenere la loro forma.

Li Tying più spesso in un cerchio, partendo dalla cima, dal centro. * A volte i tappi cominciano con il bordo di gomma. Calcolato dal loop elastico per iniziare non è così facile in quanto è molto flessibile.  Inoltre, un tale anello è allungato rapidamente. Quindi migliore per collegare il tappo superiore (corona), senza bordo, si cuciono, e poi intorno al gancio Dovyazat bordo sc in anello posteriore della base filo (v. fig.

273). * Se i cappucci di tela alla fine del reticolato, la scelta di un modello, si consideri che la cucitura non è stato violato. Ciò è particolarmente importante per la modelli, costituito da un ampio strisce verticali. In fig. 325 Mitten Mitten (Fig.  325) è di solito eseguita in un cerchio sui cinque raggi: quattro sono i cicli, e la maglia quinto. Questo si chiama maglieria circolare, o tubolari.

In un paio di guanti da donna bisogno di 75-100 grammi di filato di lana, gli uomini - 100 - 130 g, baby - 40-75 g. Per la formazione a portata di mano maglia guanto femminile, guidata da le seguenti misure (fig. 326), cm : fig.

326 Rimuovere parametri di valutazione con una mano di donna maglia guanti 1. La circonferenza della mano (misura la più ampia parte delle ossa, strettamente tirare un metro a nastro) - 19 2. La lunghezza del pennello dal polso fino alla fine del dito medio - 18.5 3. La lunghezza del pennello dal polso fino alla fine del mignolo - 15 4. La lunghezza del pennello dal polso alla base del pollice - 6 5. La lunghezza del pollice dalla base alla metà del chiodo - 5 RISET maglia guanti e un cerchio. Raggi № 2,5, calzini a maglia.

Tie la parte principale dei guanti modello - campione - e definirlo per la densità del lavoro a maglia, per esempio 3 anelli di 1 cm Calcolare il numero di cicli per iniziare: 3 m. x 19 cm (circonferenza della mano) = 57, ecc Il risultato arrotondato ad una cifra che è divisibile per 4 (il numero di raggi) - 56.  Su ogni anello un raggio 14. Mittens stanno cominciando a lavorare a maglia con polsini, portando la sua gomma, a St ° con un ornamento o un modello denso con una frangia.

Tanto per cominciare con la gomma. Il 2 aghi, mettere insieme, comporre 56 loop e uno gratuito dei raggi. Poi, molto stretta (altrimenti lo scorrimento loop e raggi caduta) maglia 1 costa fila 1x1, mentre la distribuzione del ciclo il 4 aghi nel seguente modo: maglia i primi 14 cicli di 1 ° ago, l'ago 2 maglia 14 anelli più, poi terzo - a seguito 14 e, infine, gli ultimi 14 anelli in maglia 4 ago.

Quindi maglia tutti i 56 cicli, e il lavoro svolto quattro razze, un libero 5-I - operativo. Cicli for 1 Pin Pin raggi - che guiderà i lavori.  Il 1 ° e 2 ° aghi - un ciclo di parte superiore del guanto, sul fondo 3 ° e 4 ° (palma). Jumper maglia in un cerchio, filettatura a partire dalla fine della bobina, l'insieme rimanente di loop ("coda").

Loop Edge non è - questa è una delle caratteristiche di un lavoro a maglia tubolare. Ora Tie un cerchio in senso orario sul lato esterno della gomma 1x1 (6-9 cm), e poi 6 cm di St ° fino alla base del pollice. I principianti maglieria spesso fanno l'errore di provare a lavorare a maglia sulla parte interna del cerchio - questo è molto scomodo e richiede molto tempo. Il foro per il pollice.

Per il foro di destra guanti formata sulla raggi terzo (fig. 327), a sinistra - il 4.  La sua larghezza è uguale al numero di cicli in un raggio di un meno 4 anelli (14 § - 4 = 10 ecc ecc). E 'meglio effettuare i fori con un thread ausiliario: in maglia terzo un raggio primi 2-3 cicli viso, poi i seguenti 10 (scappatoia) - la parte anteriore del thread ausiliario e oborvite.

Ora, 10 ausiliari ciclo di restituire l'ago terzo, e poi tutti gli anelli della ferri da calza maglia del viso filo di lavoro. Tie prossimo guanto fino alla fine del mignolo. Pis. 327 Determinazione del luogo del pollice diminuire il ciclo alla fine di guanti.  Sottrazione può essere fatto da uno dei più antichi modi: anelli taglio sui bordi del palmo della mano, facendo la fine del guanto prende la forma di un triangolo.

Il 1 ° e 3 aghi prime 2 maglie insieme davanti provyazyvayut della parete posteriore, sugli aghi 2 ° e 4 ° - gli ultimi 2 passanti lungo l'anello frontale sopra il muro frontale. Fare la sottrazione in ogni riga o una riga. Quando i raggi saranno 2-3 loop, mettere il cappio sulla parte superiore del guanto, un ago, e quella inferiore - ad un altro e continua sottrazione fino a quando non è a soli 2 cicli.  Oborvite filo, tirare il ciclo attraverso l'un l'altro e stringere.

Fine di filo sul lato sbagliato nascondere guanti e maglia otutyuzhte attraverso 2 strati di garza umida. Basati su materiali www.cartalana.ru

Yo, yo, maglieria, prende . .. vestito