di maglieria

 

La storia di uncinetto maglia scarpe per bambini

In Egitto, una delle tombe trovate pantofola a maglia per bambini, gli archeologi hanno scoperto che più di quattromila anni.  E all'inizio della nostra epoca maglia tecniche e principi sono stati al massimo livello. Per esempio, nel vecchio Cairo trovato un ottimo multi-color abito di seta, legato con aghi metallici. Esemplari conservati di cose a maglia, risalente al IX e X secolo dC.

Trovato calze per bambini, il cui alluce è separato dal resto, come in guanti moderna che può passare tra le dita dei piedi sandali cinghia.  Si ritiene che in Europa maglieria penetrato i copti - cristiani egiziani.  In viaggi missionari portarono con loro maglieria, che hanno attirato l'attenzione di tutto il mondo, e nel XII secolo in Europa è diventato un lavoro a maglia compiti a casa.

Nel XIII secolo la Francia, lavoro a maglia è diventato un bel ramo redditizio dell'industria. Maglia cappelli, guanti, maglie, calzini.  In Scozia, si svolge la tradizionale copricapo - berretto a maglia.  È interessante notare che la prima maglia era una professione maschile, e gli uomini hanno combattuto con la concorrenza delle donne da apposite convenzioni. Nel 1612, Praga chulochniki ha dichiarato che il dolore su di multe non funziona su una sola donna!

Solo dopo, quando lavoro a maglia si diffuse, sono diventati impegnati in primo luogo dalle donne.  E ancora gli uomini non hanno perso interesse per la maglieria. Nel 1946, il concorso nazionale americana di uncinetto uomo vinto, e il premio - il gancio d'oro - personalmente servito con Estee Lauder.  Nel 1589 l'assistente parroco William Lee inventò la macchina per maglieria Vulbridzha.

Invece di magliaia cooperative apparso settore, che già facchini non poteva competere.  Un tempo vi era un parere che sostituirà macchina manuale per maglieria, ma la produzione di massa più ampia di prodotti fabbricati, le cose più preziose diventano collegati manualmente.  Ciò vale in particolare per la uncinetto.

Dato che lavoro a maglia è molto simile al motore, e uncinetto unicità sempre evidente, l'individualità del prodotto.  La mia ricerca di pizzo all'uncinetto iniziata in Italia, presso la Cattedrale di San Pietro.  Tra i merletti che ornavano le belle tovaglie e vestiti, c'è ancora qualche esemplare appartenente al 16 ° secolo, ha un gancio.

Dal 16 ° secolo, pizzi all'uncinetto oggetti, abbigliamento e per la casa è andato "camminare in Europa", e nel 19 ° secolo questa arte era veramente il gioiello. Maglie del tempo, conservati in musei e case private, ammirare la bellezza e la grazia, la complessità sorprendente e abilità. Il pizzo massimo sviluppo maglia ricevuta in Irlanda.

Prendendo l'esempio di un pizzo molto costoso Bruxelles, che non potevano permetterselo, poveri e analfabeti, dei contadini irlandesi portarono l'arte del merletto all'uncinetto al livello di capolavori.  Il cosiddetto pizzo d'Irlanda, e fino ad oggi un ottimo prezzo.  In paesi con climi difficili donne trascorso lunghe serate invernali, vyvyazyvaya caldo, vestiti belli e originali per la casa.

Rifugio Yuzhanki dal cappelli, ombrelli, scialli e guanti, legato le mani, che non richiedono spese più importanti per la loro produzione - solo filati e gancio.  Con questi accessori è possibile collegare tutto: tovaglie, tovaglioli, lenzuola, vestiti, scarpe e giocattoli, tende alle finestre e asciugamani, tappeti, borse, cappelli e guanti, coperte, copriletti e cuscini, e perfino alcuni mobili e gioielli.

Ora - in realtà un filo e ganci. È possibile associare qualsiasi discussione, ma deve essere sempre appropriata per loro per adattarsi al gancio.  Lo spessore del filo deve coincidere con lo spessore del gancio è al suo punto più sottile, che è "sul collo".

Ganci sottili sono di solito solo metallo variano in numero da 14 (per il più sottile dei fili, ad esempio, convenzionale bobina, Numero 40, 30, 20, 10) al numero 00; medie o grandi ganci possono essere in alluminio, plastica e legno, che si distingue dalle lettere da B (2,5 mm) a P (16 mm). Questa è - i ganci principale.

Ci sono ganci più allungata a Tunisi, o afgani, uncinetto, su ganci così può contenere un gran numero di cicli, come il parlato.  E, infine, il "tornante" ganci, uncini che non farò il nome, esse rappresentano un telaio allungato, attorno al quale sono avvolte le corde in un primo momento, come un tornante enorme, e quindi eseguire la solita punti pizzi all'uncinetto e loop.

Record modelli e le immagini e pubblicarle prima gli olandesi, uscito nel 1824 sulla rivista "Penelope". Entro la fine del XIX secolo si è conclusa con l'unificazione di segni e di simboli e sono stati sviluppati due sistemi di notazione: inglesi e americani.

In Russia, Europa, America, Africa e Asia per la registrazione del pattern di segni convenzionali utilizzato lo stesso sistema, e in Australia, Gran Bretagna e alcuni paesi del Commonwealth - l'altro, gli inglesi, ma per capirli è possibile perché tutte le principali pubblicazioni fornisce una tabella riassuntiva delle traduzioni.  Ho quasi sempre utilizzare tale sistema, sul quale mi è stato insegnato, americani, russi con lei esattamente lo stesso.

Per iniziare a lavorare a maglia, hai bisogno di imparare, "ABC". Non è grande e non è difficile. Si abitua in fretta.  Lavoro a maglia - un metodo di lavorazione di capi, è manuale (sugli aghi o gancio) e il motore.

In una delle tombe dei Faraoni è stato trovato calzini a maglia per bambini. Il pollice era vyvyazan separatamente, dal momento che in quel momento indossava scarpe simili alla nostra spiaggia.  Nel 5 ° secolo. Knitting fiorì in Oriente e in circa 9 cade in Europa, dove sono state fatte fino a quel momento le calze di stoffa e pelle sottile.  In Europa, ci sono le calze a maglia.

Sono stati indossati, e il re e il loro entourage.  In Spagna, solo nel 16 ° secolo. il riconoscimento ricevuto a maglia calze, e il re inglese Enrico VIII era lì come un regalo costoso di un paio di calze a maglia a mano.  Le calze erano un elemento necessario di abbigliamento nei secoli 77 e 18. negli uomini freddo indossava solo 12 paia di calze. Si sa che poi, di regola, impegnati in lavoro a maglia, non gli uomini, le donne.

Nel 1589 galvertonsky sacerdote William Lee inventò la macchina per maglieria, ma la Regina Elisabetta I gli ha negato il brevetto perché il tubo collegato alla macchina, sembrava più spesso cuciti su seta, e consigliò l'inventore di fare soldi con il lavoro onesto . Lee si è trasferito in Francia e fondò la città di Rouen, la prima officina meccanica per maglieria.

Nel tardo 18 ° secolo. Francia ha inventato la macchina circolare per maglieria, tessuti a maglia in un tubo. Calze, maglia su una macchina che presto ha sostituito la mano i prodotti, come lo erano molto meno costosi.  Da materiali di vestire.  Ci appelliamo alle artigianale antica il cui inizio si perde nelle profondità della storia.  La più antica maglieria, che si trova nel Vecchio Mondo appartengono alla Y-Y cc. DC, e nel Nuovo Mondo (Perù) - al secolo dC W

Cosa è successo prima? Infatti, le prime prove indicano nulla delle tecniche altamente sviluppata di lavoro a maglia, modelli di disegno, scelte di colore, prima e durante lo sviluppo è stato, senza dubbio, molto lunga.  Pertanto, i ricercatori stanno cercando di dimostrare che la gente ha iniziato molto prima della nostra era di proprietà tecnica di lavorazione a maglia e lo ha utilizzato.

In vari Paesi del Medio vi è evidenza il presunto utilizzo di capi di maglieria in tempi antichi. In una tomba a Beni-Hassan è stato scoperto Amenemhta wall drawing, relativo alla H1H circa secolo aC e che rappresentano i Semiti.  Quattro figure femminili tra loro, vestito con una specie di giacche a maglia.  Nelle rovine del palazzo di Ninive guerriero sollievo Senaheriba trovato nella sua calzini, è sorprendentemente simile a quelle moderne.

Nel 1867, William Felkin nel suo studio della storia delle calze provato ad utilizzare più o meno logico ragionamento per dimostrare che la maglia era conosciuta al tempo di Troia della guerra, durante la creazione di "Iliade" e "Odissea" di Omero, e solo in traduttori e gli errori di copisti, ma anche a causa della possibilità di tali termini sono stati sostituiti la parola "lavoro a maglia" e "tessitura".  Come sapete, Penelope, in attesa del ritorno del marito Ulisse, trattenuto promessa desiderosi pretendenti che sposerà non appena l'abito da sposa sarà pronto, ma le notti sono sempre sciolto quel giorno tesseva.

In realtà, Penelope era la maglia, in modo da sciogliere in fretta, senza rompere il filo e qualsiasi tela visibili solo legato, ma non tessuto.  E al tempo degli antichi vasi greci della guerra, vedere le immagini di Troy nobili Troia prigioniero in stretti, pantaloni stretti, collant maglia che ricorda il grande cappello di dogi veneziani era 2500 anni dopo.

Ma queste sono solo supposizioni e congetture, ora spesso smentito o messo in discussione la ricerca archeologica. Se teniamo conto che i primi esistenti uncinetto - una tecnologia relativamente sofisticata - si riferiscono a III - Y cc AC e luoghi molto distanti gli uni dagli altri, può essere considerato come prova che maglieria nata molto prima, anche se non si sa esattamente quando.

Se si assume che in passato, ogni tipo di lavoro si è sviluppato lentamente, non possiamo escludere la possibilità che le persone hanno imparato a lavorare a maglia un paio di secoli prima della nostra era.  Maglieria - una delle più antiche forme di arte decorativa, che esiste da più di tremila anni. Lavoro a maglia sono stati trovati in antiche tombe d'Egitto, Roma e la Grecia. A proposito di maglia, ha detto una delle leggende della Grecia antica.

Pallade Atena era una delle divinità venerate. Ha dato alla gente la sapienza e della scienza, ha insegnato loro arti e mestieri. Le ragazze della Grecia antica Atena era venerata per quello che ha insegnato loro ricami.  Tra i maestri, trasparente come l'aria dipinti, famosa per Aracne, figlia del tintore tkavshih panno.

Aracne innalzato la sua arte e ha deciso di chiamare la partita stessa dea Atena.  Sotto l'apparenza di un grigio-dai capelli, donna ricurva vecchia comparso davanti al Aracne dea e ha avvertito la donna arrogante - non può essere al di sopra degli dei, si sforzano di superare solo pari.  Aracne non ascoltare i saggi consigli di una vecchia. Tesseva tela, che è paragonabile alla bellezza della tela della dea.

Ma nel mio lavoro di Aracne mancanza di rispetto espressa e disprezzo per gli dei.  Athena arrabbiato, stracciò lavoro Arachna e ha colpito il gancio ragazza. Aracne infelice, non ha subito la vergogna, si suicidò. Athena salvato donna arrogante, ma la trasformò in un ragno. E poiché il ragno Aracne sempre tesse la sua tela.

E nella vita reale, la gente ha cercato di utilizzare il web come filato.  Nell'antica Cina, da abiti di seta di ragno cucita.  Il tessuto è stata tessuta la rete del popolo del Paraguay. Il re di Francia, Luigi XIV, aveva ricevuto dal Parlamento di calze souvenir Montpellier e guanti che sono associati seta dei ragni.

Nel 1709 il naturalista francese, Bon de Saint Hilaire ha scritto una tesi di laurea "sull'uso di seta di ragno", che descriveva in modo dettagliato i principi fondamentali di filatura una rete di tessuto. Wide Web è stato considerato un materiale adatto per la produzione della seta.  Ragni del modulo di richiesta (nefilly) sono stati trovati sull'isola di Madagascar e le aree orientali dell'Africa. Questi ragni delle dimensioni di un pollice, tessere una rete di catturare fino a 8 metri di diametro. Nonostante il suo filo iperfini è forte.

E 'confuso non solo cavallette grandi e piccoli uccelli. I residenti dell'isola di Nuova Guinea prendere un pesce in una rete di piccoli stagni e lagune tranquille del fiume.  Sull'isola di Fiji e le reti Isole Salomone da un web diverso da quello pesce che catturano gli insetti, uccelli canori e pipistrelli anche agile.  Il tessuto del web sorprendentemente leggero e arioso.

E 'più forte e più elastica ogni sorta di seta artificiale e naturale. Ma la difficoltà di organizzazione della produzione industriale ha portato a una rete di tessuto che può essere visto solo nei musei ...  È stato a lungo cercato per decorare la vostra vita, la gente ha cercato di utilizzare i materiali più semplici a una combinazione di forme semplici e senza pretese con i modelli, raggiungendo un alto livello di abilità.

Mano maglia originariamente apparso come una mera necessità utilitaria, in seguito trasformato in una forma d'arte.  Maglie sono sempre molto apprezzato. Per esempio, in Europa potrebbero essere in un primo momento solo le persone molto ricche.  Calze di seta a maglia erano un regalo, anche per i re!

Ad esempio, il re svedese Erik IV ordinò un paio di calze di seta. E il loro costo - calzolaio stipendio annuo reale  E 'molto difficile accertare la storia del lavoro a maglia, perché a maglia filati e salvare duro. Tuttavia, alcune prove di questa arte è venuto a noi sotto forma di immagini.  In una delle tombe egizie (1900 aC), conservato immagine di una donna, indossare i calzini. Stoccaggio impronta trovata nella lava congelata di Pompei nel 79 dC

Per i bambini calze III-IVV.  AC trovato in Egitto.  Queste calze hanno preso in considerazione la forma di scarpe, sandali con una cinghia dopo un pollice. Gli antichi Egizi per la produzione di calze pollice allevati separatamente, come in guanti.  Più tardi, in qualche parte del IX-XI secolo, alcune magliaie qualificati cominciarono a rendere anche i testi sulla punta dei piedi. I musei di Detroit e Badelya mantenuti tali campioni di antichi egizi maglieria, filati di cotone con testo drevnearabskim.

Nel secoli XV-XVI maglia abbastanza attivamente diffuse in tutta Europa e in un settore redditizio e compiti a casa: calza, calze, guanti, cappucci, cappelli giacche. Poi c'erano gli scozzesi è diventato tradizionale per un copricapo - maglia prende. Ci sono stati intero negozio di maglieria.  Nel 1589 il parroco assistente di Vulbridzha William Lee inventò la macchina per maglieria.

Ma i prodotti più mass-produced di produzione della macchina, il più prezioso è diventato un prodotto fatto a mano, e soprattutto prodotti legati alla uncinetto, perché tali prodotti non possono essere ripetuti sulla macchina. E non c'è ancora macchine per maglieria, che potrebbe in tessuto a maglia, non come uncinetto.  Nel corso del tempo, i maestri sono arte, maglieria entrare in musei.

Ad esempio, due maglioni sono memorizzate nel XVII secolo la Svezia - nel Museo nord di Stoccolma e al Museo Storico di Göteborg. Di solito in Europa maglioni maglia da un colore di filato, rovescio loop decorazione pittorica stoffa, eppure gli arabi ancora un paio di migliaia di anni fa per eseguire complesse multi-pattern colorati.  Oggi questa arte in continua evoluzione, arricchito da nuovi motivi, tecniche di composizione e materiali moderni.

Questa lezione richiede la conoscenza di cucito sulla maglia e lavori all'uncinetto con un sacco a che fare con ricamo e tessitura.  Eppure, aguglieria favorevolmente da altri tipi di ricamo. Particolarmente interessante è che il materiale sorgente - filo può essere usato più volte senza perdita di molto.  A mano a maglia in grado di produrre unico, modello unico.

Come si permettono di collegare una grande varietà di oggetti decorativi, come i pizzi, coperte, vestiti, giocattoli, gioielli.  Infatti, ora è molto difficile immaginare il nostro guardaroba senza maglia.  Maglieria sono confortevoli e durevoli, pratico ed elegante, nella loro calda e accogliente. A mano a maglia ci permette di esprimere la propria individualità, concepita l'immagine selezionando la texture e il colore del filo, tesse, il design e lo stile dei prodotti.

Se il vostro lavoro a maglia è consentito un rapporto stretto stili, modelli e combinazioni raggi e gancio.  Attraverso mostre, riviste, modelli di display, è possibile creare una propria immagine unica e umore.  1) Libri SA Tarasenko, "Fun mestieri uncinetto e maglia."  2) Con i materiali di vestire.

a mano a maglia, maglieria, maglia berretto, maglieria